Comune di Sonnino, citta dell'Oliolive

Comune di Sonnino

Citta dell'Oliolive

Home Page » Il Cittadino » In Evidenza

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017 – APERTO IL BANDO!

05 Giugno 2017

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017 – APERTO IL BANDO!

AVVISO AI GIOVANI TRA I 18 ED I 28 ANNI COMPIUTI

Data scadenza del bando ore 14.00 del 26 Giugno 2017

Vi informiamo che da oggi è possibile presentare domanda per Servizio Civile Nazionale a questo Comune, promotore dei progetti dei quali alleghiamo scheda progetto.

Possono presentare domanda ragazzi e ragazze dai 18 anni compiuti ai 28 anni non superati (valea dire con massimo 28 anni e 364 giorni al momento della domanda).

Il bando è aperto per:

• - cittadini italiani;
  • - cittadini degli altri Paesi dell’unione europea;
  • - cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
  • - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per partecipare alle selezioni è necessario individuare il progetto di SCN di proprio interesse.

Ecco i progetti a bando del Comune di Sonnino:

• -    “ELENA BONO 2” – valorizzazione della Biblioteca e del Museo Comunale, per complessivi n. 4 volontari.
  • -          “G.P.N.T. 2 - GREEN PARK TRA NATURA & TERRITORIO” – Salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche, per complessivi n. 8 volontari.
  • -    “SOMMUM-RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO DI SONNINO” – Valorizzazione centri storici minori, per complessivi n. 4 volontari.

Per scegliere il progetto del Comune di Sonnino che più può interessare, si possono consultare le schede in fondo alla pagina.

Per presentare domanda per uno dei nostri progetti, vanno compilati e/o inviati:

- Domanda di partecipazione (All. 2 e All. 3) FIRMATO;

- Fotocopia di valido documento di identità personale;

- Fotocopia del tesserino del codice fiscale;

- Curriculum Vitae debitamente SOTTOSCRITTO;

- Fotocopia di ogni altra documentazione significativa ai fini della valutazione dei titoli.

La domanda va presentata solo per un progetto.

Le modalità di inoltro della domanda sono:

-   -  Consegna a mano in busta chiusa con tutta la documentazione necessaria presso l’Ufficio Protocollo sito presso il Municipio di Sonnino in Piazza Garibaldi, 1

-    - Via pec all’indirizzo: info@pec.comune.sonnino.latina.it

-   - Tramite raccomandata A/R (fa fede timbro di arrivo) all’indirizzo: Comune di Sonnino, Piazza Garibaldi n. 1 04010 Sonnino (LT).

C’è tempo fino alle ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017 per spedire la domanda di partecipazione, che va inviata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto all’indirizzo indicato sul sito internet dell’ente stesso.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

Per maggiori informazioni e per consultare i progetti di altri Enti clicca qui

I tre progetti del Comune di Sonnino:

PROGETTO ELENA BONO

G.P.N.T. 2 - GREEN PARK TRA NATURA & TERRITORIO