Comune di Sonnino, citta dell'Oliolive

Comune di Sonnino

Citta dell'Oliolive

 
Home Page » Il Comune » Ho bisogno dell'Ufficio... » .. dell'Ufficio Tributi

Ufficio tributi

Foto
Responsabile Area 3 - Economico / Finanziaria
Dott.essa Benedetta Tramentozzi
 
Responsabile del servizio 
sig. Ialongo Ulderico
 
tel 0773/1719653
email: ragioneria@comune.sonnino.latina.it
 
riceve il pubblico :
dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 - 13:00

 
Ci si rivolge a questo ufficio per:

L’Ufficio tributi del Comune ha il compito di gestire le entrate tributarie in modo da rendere più efficace, efficiente ed economica l’azione amministrativa.
Il potere impositivo dell’Ente locale Comune diviene elemento sempre più essenziale per condurre l’attività dell’Ente verso quell’obiettivo di crescita complessiva della collettività locale, nel rispetto dei principi di sana politica redistributiva della ricchezza prodotta.
Non ci si deve dimenticare che obiettivi di natura economica e politica non possono essere disgiunti dall’esigenza di equità su cui si deve fondare il potere impositivo dell’Ente locale.
Ciò impone primariamente l’azione di recupero verso i fenomeni evasivi, così che non venga disattesa la necessità di conseguire quella giustizia sociale per la quale tutti devono contribuire al soddisfacimento dei bisogni collettivi, secondo la propria capacità contributiva. Nell’attuale quadro normativo i tributi di cui l’Ente impositore e beneficiario è il Comune, sono nell’ ordine d’importanza per quanto concerne il gettito introitato :
L'incaricato di tale servizio è il sig. Ialongo Ulderico coordinato dalla coordinatrice Area 3 Dott.essa Benedetta Tramentozzi