Esplora contenuti correlati

 

Distribuzione gratuita dei libri di testo a favore degli alunni residenti che frequentano le scuole primarie del Comune di Sonnino– Anno Scolastico 2022/2023

Si rende noto che per  l'anno scolastico 2022-2023, per ricevere gratuitamente i libri di testo per le scuole primarie, è necessario ritirare la cedola libraria in formato cartaceo presso la segreteria della scuola frequentata dall’alunno.

 
Distribuzione gratuita dei libri di testo a favore degli alunni residenti che frequentano le scuole primarie del Comune di Sonnino– Anno Scolastico 2022/2023
 

I genitori degli alunni potranno recarsi direttamente presso una delle tre cartolibrerie, di seguito indicate, regolarmente accreditate e, con poche facili operazioni, riceveranno la dotazione libraria in uso presso la scuola, la classe e la sezione frequentata dall’alunno.

Per la corretta identificazione della cedola libraria sarà sufficiente esibire il tesserino sanitario dell’alunno che riporta il codice fiscale e la cedola cartacea fornita dall'Istituto Scolastico. 

Gli esercenti identificheranno il genitore che si è recato in libreria con il tesserino sanitario/codice fiscale dell’alunno.

è consigliato verificare con l’esercente la correttezza delle informazioni relative ai libri di testo da ritirare segnalando alla segreteria della scuola eventuali difformità.

Le librerie accreditate come da determinazione n.538 del 11.08.2022  sono le seguenti:

 

DENOMINAZIONE
INDIRIZZO
MAIL/PEC

"Edicart di Pontecorvi"
Santina
SONNINO - Via Scalo Ferroviario 

"Cartolibreria di Salvucci Maria Cristina"

SONNINO - Via Cesare Battisti, 23 

“Il Negozietto” srls
Sonnino – Via Consolare Frasso
ilnegoziettosrls@libero.it

Si ribadisce, come ogni anno, che la cedola libraria è personale e le cartolibrerie accreditate sono tenute a consegnare gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola il cui valore è corrispondente alla dotazione libraria così come stabilito dal Ministero dell’Istruzione.