Esplora contenuti correlati

 

RIAPERTURA DEI TERMINI E SCADENZA AL 21/10/2022. AVVISO PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO E DI SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023 AI SENSI DELL’ART. 27, LEGGE 23.12.1998, N.448

RENDE NOTO
Il rimborso, compatibilmente con le risorse disponibili, totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o
notebook, a favore degli alunni e studenti frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado, statale o paritaria che appartengono a nuclei
familiari in condizioni di maggior svantaggio economico (DGR N. G. 09172 DEL 13/07/2022)

 
RIAPERTURA DEI TERMINI E SCADENZA AL 21/10/2022.
AVVISO PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO E DI 
SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023
AI SENSI DELL’ART. 27, LEGGE 23.12.1998, N.448
 

REQUISITI E CONDIZIONI ECONOMICHE:
Possono presentare domanda i genitori o la persona che eserciti la relativa potestà, che rappresentano il minore, ovvero lo studente medesimo, ove
maggiorenne, purché residenti nel Comune di Sonnino, appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente
(I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore ad €15.493,71
IMPORTO DEI RIMBORSI PER I LIBRI DI TESTO: L’importo unitario per i rimborsi dei libri di testo e sussidi digitali sarà
definito successivamente dalla Regione Lazio sulla base del numero di domande pervenute in proporzione alle risorse disponibili;
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE. Le famiglie in possesso dei requisiti, possono ritirare i modelli di
domanda presso l’Ufficio Scuola del Comune di Sonnino, oppure, scaricarli dal sito web istituzionale
www.comune.sonnino.latina.it
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1) elenco dei libri di testo, sussidi didattici e notebook, dizionari e libri di lettura consigliati dalla scuola;
2) copia dell'Attestazione I.S.E.E. non superiore ad € 15.493,71;
3) copia documento d'identità del richiedente e dello studente (in corso di validità);
4) copia Codice Fiscale o Tessera Sanitario del richiedente e dello studente;
5) Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà, resa ai sensi del DPR 445/2000, attestante i requisiti di residenza e
frequenza;
6) inserimento Codice IBAN;
7) elenco dei libri da acquistare dato dalla scuola.
La domanda, dovrà pervenire, pena la non ammissibilità, entro e non oltre il giorno
12 OTTOBRE 2022 , direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune o all’indirizzo pec
info@pec.comune.sonnino.latina.it
Successivamente, per accedere al contributo è necessario presentare, all'Ufficio Scuola
del Comune di Sonnino, entro il 15 Novembre 2022, la fatturazione elettronica come
giustificativo di spesa. L’esercente rilascia la copia cartacea di cortesia della fattura
elettronica attestante l’emissione della fattura elettronica. Non sono ammessi
giustificativi di spesa diversi.