Esplora contenuti correlati

 

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2022

SI RENDE NOTO

Dal 1° ottobre ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni e coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento – attraverso due diverse rilevazioni campionarie denominate “Areale” e “da Lista“– con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche di garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Rilevazione Areale che prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune; vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.

Rilevazione da Lista che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat; vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

 

 

 
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2022
 

SI RICEVE PER APPUNTAMENTO NEI SEGUENTI ORARI: 


ORARI APERTURA DELL'UFFICIO CENSIMENTO COMUNALE sito in Piazza Garibaldi,1 - Sonnino presso Ufficio Anagrafe 

- LUNEDI' dalle ore 15.00 alle ore 17.00;  
- MERCOLEDI' dalle ore 15.00 alle ore 17.00;

- VENERDI' dalle ore 15.00 alle ore 17.00;

Per saperne di più:

Contattare l'Ufficio Censimento Comunale per APPUNTAMENTI: 

- Uff. Anagrafe Vincenzo Rinaldi  0773 1719641
- Giovanni Zappalà 0773 1719622  
- Responsabile Area - Dr Tiziano Lauri 0773 1719660