AGGIORNAMENTO DELL'ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte d'Appello, in possesso di qualsiasi diploma d'istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre 2024;

sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione in relazione al combinato disposto dagli artt. 38 del D.P.R 30 marzo 1957, n. 361e 23, del D.P.R 16 maggio 1960, n. 570 e 1, della legge istitutiva dell'albo:
1) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
4) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili gratuitamente presso l’ufficio comunale.