Esplora contenuti correlati

 

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE DEL TERRITORIO SOSPESE O DANNEGGATE CAUSA EMERGENZA DA COVID-19.

Contributo rivolto a esercizi commerciali e attività produttive di Sonnino che nel 2020 hanno subito la sospensione dell’attività ai sensi dei vari DPCM, Decreti Legge, Ordinanze Ministero della Salute e Ordinanze reginali relative all’emergenza Covid-19 o una diminuzione di fatturato di almeno il 50%.

 
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE DEL TERRITORIO SOSPESE O DANNEGGATE CAUSA EMERGENZA DA COVID-19.
 

L’Amministrazione comunale ha stabilito di concedere un contributo di sostegno a favore di particolari categorie di attività economiche, operanti nel territorio del Comune di Sonnino, che hanno subito maggiormente disagi economici per effetto dell’applicazione delle misure anti contagio derivate dallo stato di emergenza sanitaria dichiarato a seguito della diffusione epidemiologica del virus Covid-19 ed ha istituito a tal uopo un fondo in bilancio destinato alla concessione del suddetto contributo.

Il contributo consiste nell’erogazione di un importo massimo pari al 25% dell’importo complessivo TARI dovuto dal richiedente nel 2020. Il contributo è fissato, comunque, nel limite minimo di Euro 50,00 e nel limite massimo di Euro 1.000,00. Nel caso in cui le somme stanziate in bilancio a copertura del presente contributo non dovessero essere sufficienti a coprire le richieste pervenute, l’importo verrà riparametrato proporzionalmente tra tutti gli aventi diritto.

I richiedenti dovranno essere iscritti al ruolo TARI e dovranno essere in regola con i pagamenti della TARI annualità 2020 e precedenti, o quanto meno dovranno regolarizzare la propria posizione, anche con approvazione piano di rateizzo, prima della presentazione della domanda.

Inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere, alla data di presentazione della domanda, costituite e regolarmente iscritte al registro delle imprese ed in possesso di iscrizione al REA con attività ubicata nel Comune di Sonnino;

  • Essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria;


La domanda per la richiesta del contributo potrà essere trasmessa al Comune all’indirizzo PEC: info@pec.comune.sonnino.latina.it con oggetto: “DOMANDA PER CONTRIBUTO ATTIVITA' ECONOMICHE - COVID-19”.

La domanda dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il 23.04.2021.

Per maggiori informazioni inviare una mail all'indirizzo: tributisonnino@gmail.com oppure chiamare il numero di telefono 0773 1719611.

Di seguito, in allegato, si riporta l'Avviso Pubblico completo e il modello di domanda da utilizzare per richiedere il contributo.