Esplora contenuti correlati

 

AVVISO PUBBLICO - RIQUALIFICAZIONE CENTRO STORICO

AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PUBBLICI E/O PRIVATI, IN FORMA SINGOLA O ASSOCIATA , CON CUI STABILIRE FORME COLLABORATIVE, A CARATTERE NON ONEROSO PER L’ENTE, VOLTE ALLA PROMOZIONE ED ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI ANCHE ESTERI A CARATTERE IMMOBILIARE E RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO.

Pubblicato il 16 agosto 2021
Scadenza il 26 agosto 2021
 
AVVISO PUBBLICO - RIQUALIFICAZIONE CENTRO STORICO
 

È stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Sonnino l’AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI  PUBBLICI E/O PRIVATI, IN FORMA SINGOLA O ASSOCIATA , CON CUI STABILIRE FORME COLLABORATIVE,A CARATTERE NON ONEROSO PER L’ENTE,  VOLTE ALLA PROMOZIONE ED ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI ANCHE ESTERI A CARATTERE IMMOBILIARE E RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO.

Il Comune di Sonnino, attraverso l'avviso, intende promuovere e sostenere iniziative che valorizzino il patrimonio  comunale comprensivo della sua biodiversità, delle ricchezze del suo territorio e delle tradizioni, anche sul mercato Estero, e che mettano a sistema le risorse e gli eventi proposti nel territorio. Tra le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale, in particolare, vi è l’obiettivo di riqualificare il centro storico.

Obiettivo della collaborazione è quello di indirizzare investimenti anche esteri per la rigenerazione, lo sviluppo immobiliare e la creazione di opportunità residenziali (ripopolamento) del borgo antico e del centro urbano, attraverso l’avvio di un progetto di collaborazione con il Comune di Sonnino per lo sviluppo congiunto di iniziative volte ad individuare, selezionare, acquisire e ristrutturare immobili sfitti o abbandonati del centro storico di Sonnino.

Possono presentare domanda di partecipazione al presente avviso i soggetti pubblici e privati in forma singola e/o associata, interessati a stabilire eventuali forme collaborative con il Comune di Sonnino, a carattere non onerosa per l'Ente, inerenti lo sviluppo di iniziative volte ad individuare, selezionare, immobili sfitti o abbandonati del centro urbano di Sonnino per le finalità di cui in precedenza.

Le domande dovranno pervenire al Comune entro e non oltre il giorno 26 agosto 2021. Tuttavia, successivamente a tale data, i soggetti interessati a partecipare al presente avviso potranno comunque inviare le proprie proposte di collaborazione con le medesime modalità indicate sull'allegato Avviso Pubblico.